Powered By Blogger

giovedì 14 marzo 2013

LIfe on Mars


Come vi dicevo la prima mia serie TV targata UK è stata Life On Mars!!!
Una vera e propria illuminazione rispetto alle serie mandate in onda...comunque, senza polemiche procediamo.

Si tratta di una serie della BBC, in cui il protagonista è l'ispettore capo Sam Tyler (John Simm) della Polizia di Manchester, che si ritrova all'improvviso dal 2006 al 1973 dopo essere stato investito da un' auto. Quindi nei vari episodi seguiamo il nostro eroe che prova a capire cosa gli sia successo e cerca un metodo per tornare nel 2006 anche se man mano anche Sam si pone dei quesiti:
  • sono in coma nel 2006 dopo l'incidente?
  • sono davvero tornato dietro nel tempo in qualche modo?
  • o semplicemente sono sempre stato nel 1973 e sono matto?
Ovviamente il nostro Ispettore anche nel 1973 continuerà ad esserlo e quindi a condurre indagini su indagini ma, con molte difficoltà poiché privo delle moderne tecnologie; inoltre si trova a dover affrontare problemi quali la discriminazione razziale, i metodi brutali di investigazione del suo capo Gene Hunt ed inoltre l'incontro con il suo stesso padre.

Sam si ritroverà a lavorare per il Boss Gene Hunt e con i colleghi Ray e Chris; inoltre farà la conoscenza di Annie, l'unica poliziotta donna della stazione che oltre a lottare per essere considerata dl gruppo riuscirà a far breccia anche nel suo cuore.

La serie prende il suo nome dalla celebre canzone di David Bowie Life on Mars?,  bisogna menzionare che l'intera colonna sonora ad essere bellissima.

Purtroppo sono state prodotte solo due stagioni, anche se è stato creato uno spin-off Ashes to Ashes, che in parte ne riprende la trama e ci dà alcune spiegazioni in più.

Consigliatissimo a chi non avesse visto ancora questa serie, soprattutto se vi piacciono i polizieschi e i viaggi nel tempo, di provvedere il prima possibile!!!

Nessun commento:

Posta un commento