Nel 2009 la BBC Three manda in onda per la prima volta Being Human. Di cosa si tratta???
Negli ultimi anni si è parlato, scritto e girato molto sui fantasmi, vampiri e lupi mannari....ma cosa succederebbe se un vampiro, un lupo mannaro e un fantasma decidessero di vivere nello stesso appartamento?!...ecco tutto inizia da questa decisione!
I nostri protagonisti sono inizialmente: il vampiro John Mitchell (Aidan Turner), il Licantropo George Sands (Russel Tovey) e il fantasma Annie Sawyer (Lenora Crichlow).
Essenzialmente i tre protagonisti vorrebbero vivere in pace senza fare del male a nessuno; questo ovviamente non accadrà e saranno i guai a trovarli.
A partire dalla seconda stagione fino alla terza stagione si aggiungerà a trio anche Nina (Sinead Keenan) fidanzata di George nonché lupo mannaro. Man mano nella terza stagione e nella quarta vengono introdotti i nuovi personaggi che poi nella quinta e ultima stagione formeranno il trio di coinquilini: Hal (Damien Molony), Tom (Michael Socha) ed Alex (Kate Bracken).
Scritto da Toby Whithouse (tra le altre cose ha scritto anche diversi episodi di Doctor Who), presenta una nuova visione di convivenza; forse le debolezze dei personaggi è quello che li fanno sembrare ancora più being human; infatti come dice in una puntata Annie "l'umanità è più una condizione mentale".
Nessun commento:
Posta un commento