Powered By Blogger

domenica 24 marzo 2013

It's time for...The Hour


Un'altra bellissima serie targata BBC TWO: The Hour.

Ambientata negli anni '50, vediamo la nascita del giornalismo britannico, appunto alla BBC.
I protagonisti sono senza dubbio Bel e Freddie, amici di lunga data, intraprendono la nuova avventura passando dal giornalismo scritto a quello televisivo; la prima è una donna indipendente, con grandi ideali e ambiziosa nel lavoro, il secondo è un giornalista idealista pieno di passione per il suo lavoro cerca di smuovere le acquee dell'informazione. Nella serie un ruolo di spicco va al volto del programma, The Hour, di Bel e Freddie; inizialmente preso esclusivamente per il bell'aspetto e certamente non per il talento giornalistico.
Ovviamente verrano raccontate le vicende politiche dell'epoca, le difficoltà di poter divulgare liberamente le notizie; tutto questo si mescola con la vita e le vicende sentimentali e non dei protagonisti.

Questa serie ha una sceneggiatura fantastica oltre che ambientazioni meravigliose, dei dialoghi stupendi ed infine gli attori sono davvero favolosi.
Il cast
- Ben Whishaw è Freddie Lyon: per me favoloso, ultimamente è apparso in 007 Skyfall e Cloud Atlas;
- Romola Garai è Bel Rowley;
- Dominic West è Hector Madden;
- Anna Chancellor è Lix Storm;
- Oona Chaplin è Marnie Madden, moglie di Hector.
- Peter Capaldi è Randall Brown (solo nella seconda stagione).
La serie conta 2 stagioni, di cui l'ultima puntata almeno a me fa ancora trattenere il respiro, ma non saprò mai come andrà a finire perché la BBC ha deciso di non rinnovare la serie per la terza stagione. :-(
Davvero non riesco a capirne il motivo, The Hour è davvero ben fatta, perfetta per me.

Nessun commento:

Posta un commento