Powered By Blogger

lunedì 25 marzo 2013

Ashes To Ashes


Il mio primo post è stato su Life on Mars! Quindi adesso vi parlerò del suo spin-off: Ashes to Ashes.

In questa serie, prodotta da BBC One, seguiamo la detective Alex Drake! Nelle prime inquadrature vediamo che nella sua macchina porta con se dei documenti su Sam Tyler, in quanto probabilmente era la psicologa della polizia.
Tutto inizia quando Alex viene colpita alla testa da un proiettile, che la riporta al 1981!!!
Alex è sicuramente avvantaggiata in quanto sa quello che è successo a Sam Tyler, inoltre si ritrova a dover lavorare esattamente con la squadra di Sam: il detective capo Gene Hunt e i colleghi Chris e Ray.  Al gruppo già conosciuto in precedenza oltre ad Alex troviamo un'altra figura femminile la giovane Shaz!

Per tutta la prima stagione Alex cerca di scoprire se è ancora in vita e quindi un modo per poter tornare indietro, ma deve fare i conti anche con la vita nella Londra del 1981, con il suo nuovo Capo ( un tipo non molto semplice da gestire) e con la continua presenza di sua madre (che Alex non conosce molto bene in quanto morta proprio nel 1981).
Nella prima stagione Alex quindi cercherà di salvare i propri genitori oltre che a risolvere altri casi. Per quanto mi riguarda all'inizio mi è risultata quasi antipatica poichè trattava tutti gli altri come se non avessero importanza e solo lei doveva essere al centro di tutto!
Poi arriviamo alla seconda stagione, Alex è ancora in coma, ma sappiamo che sta lottando per vivere sia nel mondo reale che nel 1982. L'antagonista principale è anche esso un detective che si ritrova in quell'anno poichè in coma. In queste puntate Alex riesce a stringere un legame più forte con i suoi colleghi e finalmente riesce a fidarsi anche del Capo Gene Hunt! Nell'ultimo episodio della Stagione finalmente Alex riesce a tornare a casa, nel suo tempo da sua figlia!
La fine: terza stagione! stagione conclusiva di Ashes to Ashes...ma anche di Life on Mars!!!
Alex deve vedersela ancora con allucinazione che la portano alla ricerca della verità sulla morte di Sam Tyler, ad istigarla ancora di più sulla colpevolezza di Gene Hunt sarà l'ispettore degli affari interni Jim Keats.

Nell'ultimo episodio sarà tutto svelato: il mondo in cui Alex si trova è un limbo per tutti i poliziotti morti in servizio, per coloro che si aggrappano ancora alla vita. Lo stesso Gene Hunt è morto in servizio così come Chris, Ray e Shaz. Ma chi vuole distruggere questo mondo?? Jim!!! si può pensare che sia un demone che cerca di portare le anime di Chris, Ray, Shaz e Alex con sè...ma ovviamente non ci riuscirà! Anzi tutti loro ormai presa coscienza della loro situazione preferiscono passare oltre le porte del paradiso, in questo caso rappresentate dal pub The Railways Arms, accolti da Nelson!
Solamente il capo decide di rimanere...e così gli ultimi minuti dell'episodio vediamo il capo che accoglie un nuovo arrivo!!

Nessun commento:

Posta un commento