Powered By Blogger

lunedì 25 marzo 2013

Black Mirror

Cos'è Black Mirror??
Direi una delle migliori serie trasmesse negli ultimi anni. Fino ad ora sono andate in onda 2 stagioni per un totale di 6 episodi su Channel 4. Ogni episodio si conclude, vi sono quindi trame, personaggi e ambientazioni diverse.

Ogni episodio è come se ci mettesse in guardia su come l'abuso della tecnologia possa stravolgere le nostre vite e di chi ci sta intorno; spesso ci troviamo in un futuro prossimo, anche se in alcune puntate potremmo trovarci benissimo ai giorni nostri.

Stagione1
-episodio1: il tutto si basa su come l'opinione pubblica può essere mutevole così come è il trend di un social network e questo può spingere a decisioni che cambiano la vita delle persone.
-episodio2: in questo caso ci troviamo in futuro dove le persone anonime vivono rinchiusi e le loro vite scorrono pedalando su cyclette per guadagnare punti; In questa realtà l'unico modo per poter decidere come vivere è diventare famoso attraverso un talent show.
-episodio3: se riuscissimo ad immagazzinare i ricordi? riusciremo a richiamare i ricordi alla memoria ogni volta, riuscendo a rivederli e addirittura proiettarli su schermi.

Stagione2
-episodio1: se ci fosse un software per riuscire a parlare con chi non c'è più? se addirittura ci fosse un modo che riuscisse a riportare in vita un nostro caro e avesse la sua stessa personalità?
-episodio2: come riuscire a sfuggire alla gente che ogni giorno filma,scatta foto,twitta cose orribili?...forse non hanno più ascolti programmi dove la sofferenza e l'umiliazione ne fa da padrona?? ...e se tutto questo fosse meritato??
-episodio3: sarebbe meglio waldo dei soliti politici?? ma chi c'è dietro a waldo??

Una serie tv imperdibile!!!
Forse direte che le trame sono esagerate, grottesche e a volte ti fanno davvero sentire a disagio; deve essere assolutamente così...perché se lo spettatore ha una coscienza deve sicuramente fermarsi e porsi delle domande!

Nessun commento:

Posta un commento