Powered By Blogger

mercoledì 24 aprile 2013

Ripper Street


Serie andata in onda su BBC One.

Ripper Street è ambientato sei mesi dopo le vicende di Jack Lo Squartatore; la divisione H della polizia di Whitechapel cerca di ristabilire l'ordine e rassicurare la gente del quartiere nonostante gli attacchi della stampa che li incolpano di non essere stati in grado di trovare Lo Squartatore.

A capo della divisione H è il coraggioso e onesto Detective Edmund Reid (Matthew Macfadyen) che oltre a vigilare sulle strade deve affrontare anche problemi famigliari che lo porteranno lontano dalla moglie; al suo fianco troviamo il Sergente Bennet Drake (Jerome Flynn) uomo diffidente, molto spigoloso, reduce da conflitti bellici, ma leale e dal cuore d'oro. A completare la squadra c'è il misterioso quanto intelligente Capitano Jackson (Adam Rothemberg), direttamente dagli Stati Uniti farà da medico legale e da consulente scientifico. Jackson inoltre ha una strana relazione con la Maitresse Long Susan(MyAnna Buring), che gestisce il bordello in cui vive.

Le storie sono molto molto interessanti, l'ambientazione è spettacolare, i personaggi sono grandiosi...insomma non ci sono motivi o giustificazioni per non vedere questa serie!!

Per quanto mi riguarda ho apprezzato molto questa serie tv e sono davvero contenta che sia stata commissionata la seconda stagione.

2 commenti:

  1. Lo scorso ottobre ero al @romafictionfest per la presentazione internazionale di questa bellissima serie!!! Mi chiedo quando la faranno vedere? Ospite d'onore...Matthew Macfadyen!! #serataindimenticabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!...purtroppo in Italia non mandano in onda molte di queste bellissime serie Brittaniche...:(...e cosi gli spettatori non sanno che si perdono...!!! Matthew MacFayden...beata che sei riuscita a vederlo dal vivo ;)

      Elimina