Powered By Blogger

venerdì 19 aprile 2013

Giusto due cose su...David Tennant!!!


Per quanto mi riguarda ho avuto il piacere di iniziare a seguire David Tennant con Doctor Who...e devo dire che è stato amore alla prima scena...quindi ho cercato di recuperare la maggior parte dei suoi lavori; penso sia un attore con la A maiuscola, riesce a emozionare, a far ridere, a farti paura e anche a farti arrabbiare. Guardare per credere!!! ;)

Ho deciso di proporre un breve excursus dei suoi lavori (chiedo in anticipo scusa per la lunghezza del post ^_^) :
-L.A. without a Map (1998) film. David interpreta Richard giovane ragazzo inglese che vola a Los Angeles per seguire una ragazza. In questa pellicola Tennant lavora fianco a fianco a Vincent Gallo e Johnny Depp. 
-Traffic Warden (2004) cortometraggio. La caratteristica di questo corto è che non ci sono dialoghi. Molto divertente.

-Blackpool (2004) miniserie in 6 episodi di tipo Musical drama. Tennant interpreta l'ispettore Carlisle che indaga su l'omicidio di una ragazza e nel mentre si innamora della moglie del maggior sospettato.
-Harry Potter e il calice di fuoco (2005). Interpreta il ruolo di Barty Crouch Jr. Non ci sono molte scene di David ma, è indiscutibile che il personaggio ha un ruolo chiave.
-Casanova (2005) miniserie in 3 puntate. Bellissimo! Inizia così la collaborazione con Russell T. Davis; David ha il ruolo di Casanova giovane. Miniserie dall'ambientazione particolare e con scene molto divertenti.
-Doctor Who (2005-2010). Rimando al post sul Decimo Dottore. David finalmente riesce a realizzare il suo sogno da bambino, interpretare il Dottore.
-Secret Smile (2005) in onda su ITV in due parti. Brendan potrebbe sembrare un ragazzo carino, simpatico e divertente, ma se si prendesse troppe libertà e diventasse troppo possessivo?!

-Recovery (2007) film tv. Alan Hamilton aveva tutto: una bella famiglia e un ottimo lavoro; la sua vita cambia dopo un incidente stradale, al risveglio dal coma non sarà più lo stesso. Le difficoltà nel dovere imparare nuovamente a vestirsi, mangiare,etc. Questo metterà in grave crisi la stabilità famigliare. Molto crudo ma assolutamente emozionante. David Tennant e Sarah Parish mettono i brividi dalla bravura.
-Einstein and Eddington (2008) film tv. Interpreta Sir Arthur Eddington, scienziato Inglese che divulgò la teoria della relatività di Einstein nel suo paese oltre a verificarne la vericidità.

-St.Trinians 2 (2009) film. Tennant interpreta il cattivo della situazione : Sir Pomfrey. Target adolescenziale ma molto divertente; nel cast anche Rupert Everett e Colin Firth.
-Hamlet (2009). Interpreta Amleto; dopo il grande successo dello spettacolo teatrale nel 2008, la BBC ha deciso di farne un film con la caratteristica di essere girato in camera singola.

-Single father (2010) miniserie in 4 puntate. Dave rimane vedovo improvvisamente, dovrà prendersi cura dei figli aiutandoli a superare la mancanza della madre. Inoltre dovrà affrontare la colpa per il prematuro amore per la migliore amica della moglie.
-United (2011) film tv. Si basa sulla vera storia di un gruppo di ragazzi del Manchester United che riescono a vincere il campionato. Il film si concentra sul rapporto tra l'assistant manager Jimmy Murphy e il giocatore Bobby Charlton.

-The Decoy Bride (2011) film. James Arber, famoso scrittore, è fidanzato con una bellissima attrice che è assolutamente perfetta. Riuscirà a sposarla o capirà che l'amore è altrove?! Divertente e leggera commedia ambientata nella scozia di Tennant.
-Fright Night (2011) film. Remake dell'omonimo film del 1985. David interpreta Peter Vincent, fantomatico mago ed esperto di vampiri.
Film in 3D statunitense; nel cast anche Colin Firth.

-Much Ado about Nothing (2001) spettacolo teatrale. Ovviamente interpreta Benedict e al suo fianco ritroverà Catherine Tate nel ruolo di Beatrice. Entrambi favolosi e terribilmente divertenti. 
-True Love (2012) miniserie. Richard, il protagonista del primo episodio, è alle prese con il ritorno in città del suo primo amore che potrebbe mettere a rischio il suo matrimonio.
Notare bene che questa serie non si basa su un vero copione ma è semi improvvisata.
-Nativity 2: danger in the manger (2012) film. Interpreta il doppio ruolo di un maestro e di un compositore. Film da guardare con i bambini.

-Spies of Warsaw (2013) miniserie in 2 puntate. In Onda per BBC Four; Alle soglie della seconda guerra mondiale, il comandante francese Mercier è impiegato come spia in Polonia.
-Broadchurch (2013) serie in 8 puntate. In onda adesso. Rimando al post pubblicato.

I prossimi lavori di David saranno:
-The politician's husband (2013) 
-The Escape artist (2013)
-Richard II (2013) spettacolo teatrale.
-Episodio 50th Anniversary Doctor Who.

Questo è solo un pochino di quello che ha fatto David; mancano un sacco di suoi lavori: teatro, tv, programmi televisivi (The Friday night project, Comedy World Cup ed ospitate varie) in cui fa morire dal ridere, audio drama ed inoltre da la voce per cartoni animati o come narratore per documentari.

A parte tutti i meriti per il lavoro svolto, devo avvertirvi che è anche una persona da un cuore d'oro; testimonianza è il fatto che tutti i suoi colleghi riportano quanto sia una brava persona e inoltre è sempre pronto a dare la sua disponibilità per quanto riguarda raccolte fondi (per tale motivo vi allego questo filmato mandato in onda per RedNoseDay).


Nessun commento:

Posta un commento