Powered By Blogger

martedì 16 aprile 2013

BROADCHURCH


Cosa dire di Broadchurch?!...a me sta piacendo tantissimo!!!

Procediamo con calma, intanto due nozioni di base; Broadchurch è una serie ideata da Chris Chibnall in 8 episodi su ITV (l'ultimo episodio in onda lunedì 22).

Si tratta di omicidio. La cittadina di Broadchurch che si trova sulla riviera, viene sconvolta dal ritrovamento del corpo senza vita di Daniel Latimer. Il caso viene affidato all'ispettore Alec Hardy appena arrivato nel luogo; l'accaduto sconvolge anche la poliziotta Miller che affianca il detective poiché il ragazzino ritrovato è il migliore amico di suo figlio. Nel corso degli episodi, mentre si cerca di fare luce su questo omicidio, vengono a galla molti dei segreti degli abitanti di questo tranquillo paese. Le indagini più di una volta vengono sviate e rallentate dai segreti dei cittadini e dalla stampa in cerca di nuovi scoop, spesso non guardando in faccia nessuno.

Ogni puntata sembra quella decisiva per fare luce sul caso, invece no; ogni puntata fa conoscere meglio uno dei sospettati spesso rivelando la sua storia, a volte facendo sentire in colpa lo spettatore solo per aver potuto credere che fosse l'assassino.
Ci sono momenti strazianti che ti fanno trattenere il respiro dall'emozione e poi personaggi talmente antipatici che ti fanno arrabbiare. Tante emozioni.

Stupendo...la location, la scrittura, la regia e ovviamente gli attori sono fantastici.

- Ispettore Alec Hardy (David Tennant): appena arrivato in città. Hardy è schivo e molto sospettoso, in passato è stato attaccato dalla stampa per aver compromesso le indagini sull'omicidio di una ragazzina.

- Sergente Ellie Miller (Olivia Colman): affianca Hardy nelle indagini. Inizialmente dubbioso sul fatto che qualcuno della cittadina possa essere il colpevole man mano si fa sempre più sospettosa, suo figlio era il miglior amico di Daniel Latimer.

- La Famiglia Latimer è composta dal padre Mark(Andrew Buchan), la madre Beth (Jodie Whittaker) e la figlia Chloe (Charlotte Beaumont).

- La Famiglia Miller composta, oltre che da Ellie, dal marito Joe (Matthew Gravelle) e i figli Tom (Adam Wilson) e Fred.

- Reverendo Paul Coates (Arthur Darvill) è il giovane vicario, ben presto diviene il confidente dei cittadini.

- Susan Wright (Pauline Quirke) donna solitaria che vive in un caravan, dal fare molto ambiguo e sospettoso, l'unica sua compagnia è il cane.

- Jack Marshall (David Bradley) è il giornalaio del paese, dove Danny lavorava. Come anche altri cittadini nasconde un passato travagliato.

- Nigel Carter (Joe Sims) è amico e collega di Mark Latimer.

- Karen White (Vicky McClure) è una giornalista del Daily Herald in cerca di notizie, molto ambiziosa spesso non si cura se le sue parole possono sconvolgere le vite di altre persone. Collaborerà con il giovane reporter Olly (Jonathan Bailey) che lavora per il Broadchurch Echo, diretto da Maggie Radcliffe (Carolyn Pickles).



23/04/2013 : ieri sera è andata in onda su ITV l'ottava e ultima puntata. Sebbene il colpevole ormai si era immaginato già da qualche puntata, è stato un episodio stupendo per quanto riguarda la tensione e l'emozioni che riesce a trasmettere...insomma un fiume di lacrime!

La sorpresa più grande...è che ci sarà una seconda serie!

Nessun commento:

Posta un commento