Powered By Blogger

giovedì 13 giugno 2013

Dates


Nuova serie tv su Channel 4.

Attualmente siamo alla prima serie che conta nove puntate.
Dates è opera dello stesso creatore di Skins (serie sulla vita di un gruppo di adolescenti andata in onda su E4): Bryan Elsey.

Come si può facilmente intuire dal titolo, ogni puntata è incentrata su un primo appuntamento; incontreremo qualsiasi tipo di persona: chi esce da storie particolari, chi mente a sè stesso, chi è un bugiardo, chi ha problemi comportamentali, chi è sincero e veramente in cerca di una persona speciale.

Per quanto riguarda gli attori, il cast è così composto:
-Oona Chaplin (Mia "Celeste"), già apparsa in The Hour, un piccolo cameo in Sherlock e recentemente in Game of Thrones.
-Will Mellor (David), già visto in Broadchurch.
-Neil Maskell (Nick) anche noto per il ruolo di Arby in Utopia.
-Sheridan Smith (Jenny) tra i molti ruoli interpretati anche quello di Charlotte in Accused.
-Ben Chaplin (Stephen).
-Katie McGrath (Kate).
-Gemma Chan (Erica), interprete di Charlotte in Secret Diary of a Call Girl, è apparsa inoltre in Doctor Who, Sherlock, Fresh Meat e True Love.
-Montana Thompson (Ellie).
-Sian Breckin (Heidi).
-Andrew Scott (Christian), forse famoso ai più per il ruolo di Jim Moriarty in Sherlock, è apparso in molte produzioni tra le quali Band of Brothers, Lennon Naked, The Hour.
-Greg McHugh (Callum).

Si potrebbe accostare alla serie True Love andata in onda per la BBC One; secondo me, se togliamo il fatto che sono due miniserie e che ogni puntata parlano di due personaggi differenti, hanno poco in comune: per la serie della BBC quello che doveva venire fuori dalle storie era il processo per cui vari tipi di amore nascevano, maturavano e morivano; in Dates quello che ci raccontano le puntate è come viene affrontato il primo incontro tra due persone, che potrebbe sì sfociare in un amore ma anche no.

Consigliatissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento