Powered By Blogger

mercoledì 12 giugno 2013

Case Histories


Serie tv composta, fino ad ora, da due stagioni andata in onda su BBC One.

Il protagonista è il detective privato Jackson Brodie (Jason Isaacs).
All'inizio della serie capiamo da subito che Jackson per qualche motivo non specificato non fa più parte della polizia di Edimburgo (in quanto probabilmente ha denunciato comportamenti scorretti di alcuni colleghi), inoltre la sua vita privata fa abbastanza schifo (dopo il divorzio ha avuto molte storielle).

Jackson Brodie per i suoi clienti è spesso l'ultima spiaggia per riuscire a trovare la verità, in quanto nelle sue indagini non sempre usa mezzi convenzionali; nelle sue indagini si avvale della segretaria Deborah (Zawe Ashton) e della collaborazione del Detective Louise Monroe (Amanda Abbington), che si rivelerà qualcosa di più di una semplice amica.

La prima stagione è composta da 6 episodi; il filo conduttore di queste puntate è il ricordo da parte di Jackson della morte della sorellina che lo "perseguiterà" ancora da adulto.

La seconda stagione invece è composta da 4 puntate ed in questo caso il filo conduttore è il fatto che Jackson è tormentato dal ricordo della madre che se ne andò di casa, quando lui era ancora molto giovane.

Devo dire che inizialmente non sapevo se iniziare a guardare questa serie, poiché avevo molti dubbi, ma poi dopo la prima puntata mi sono totalmente ricreduta.

Cosa mi è piaciuto??
- L'ambientazione: Edimburgo davvero favolosa!
- Gli attori: in primis Jason Isaacs stupendo, che inizialmente non avevo riconosciuto, ma è lo stesso attore che interpreta Lucius Malfoy nei film di Harry Potter; e poi bravissima anche Millie Innes, la giovane attrice che interpreta la figlia di Jackson.

Nessun commento:

Posta un commento